Dolore bilaterale

Buonasera e buon 2019 a tutti.
Anno nuovo e buoni propositi nuovi, ebbene sì, a distanza di 7/8anni, sono seriamente intenzionato a risolvere il mio problema! Decido di scrivervi perché non saprei nemmeno a chi rivolgermi visto che ben 8 anni fa effettuai una visita neurologica all’Istituto Besta di Milano con esito assolutamente negativo. Il mio curante continua a ribadire che il mio problema sia di natura ansiosa. Sì, è vero, sono una persona molto ansiosa ed in cura con risultati molto positivi dal Prof.Perna di Milano, però credo veramente che questa sintomatologia con l’ansia non centri nulla! Sono un padre in sovrappeso e trascurato evidentemente, ma il problema soprattutto in questi mesi più freddi sta diventando ormai molto debilitante. Soffro di dolore pulsante bilaterale in zona auricolare. Mi spiego meglio, lì dove si gonfiano le ghiandole parotidi, ma senza nessun gonfiore visivo. Il dolore arriva quasi all’improvviso, specialmente in inverno e primavera, ed è talmente forte tanto da debilitarmi totalmente. A volte succede che sia talmente forte tanto da portarmi al vomito. Ricorro al prima possibile al classico antinfiammatorio che nel giro di una decina di minuti me lo fa passare. Il dolore è molto pulsante, tanto da acutizzarsi se ad esempio faccio le scale od il minimo sforzo.
Antinfiammatori non ne vorrei prendere più, anche perché il mio stomachino incomincia a risentirne.
Se c’è uno specialista che possa illuminare questo mio cammino, sono pronto a tutto!
Ringrazio anticipatamente a chiunque possa dedicare un minimo di attenzione.
Angelino
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Buon Anno anche a Lei. Mi pare di capire che, sino ad oggi, non si sia sottoposto ad una semplice ecografia delle ghiandole salivari, non è vero?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ebbene come afferma Lei Dottore! Ed in tutta franchezza è la prima volta che mi si pone questa domanda! Intendo ringraziare per il suo celere riscontro!
Il binomio ghiandole e qualcosa di brutto è subito servito, c'è da dire che è davvero molto tempo che ho questi dolori, e la cosa mi solleva!
Quindi Dottore, secondo lei, basterebbe sottoporsi ad un'ecografia? Lei in Lombardia riceve??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, solo qui a Roma. Comunque, si sottoponga all'ecografia, come consigliato, e mi faccia sapere la risposta.