Casa troppo fredda fa male?

Buongiorno, recentemente mi si è rotto l'intero impianto di riscaldamento e per via delle gravi difficoltà economiche che stiamo vivendo non possiamo permetterci di ripararlo; sapreste dirmi se può essere problematico per la salute stare a lungo ad una temperatura compresa tra i 5 e i 6 gradi con un'umidità prossima al 100%?
[#1]
Dr. Enzo Angelo Giudice Nefrologo, Medico di base, Cardiologo, Ginecologo, Allergologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 22
5/6 pochi, non credo che in casa scenda così. Ci vuole una stufetta e quando andate a letto coprirvi con tante coperte. Fa male il freddo infatti talvolta, anche se raramente, chi dorme per strada rischia molto. Umidità 100% è impossibile piove mi pare a 90%. 100% lo trova solo nella vasca da bagno piena d’acqua. Mi scusi x la risposta scherzosa. Sì il freddo e a lungo e indeboliti può far male.

Dr. Giudice Enzo