Formicolii

Salve premetto che sono una persona stressata e ipocondriaca che legge su internet ogni sintomo pensando al peggio... Ho appena fatto gli esami del sangue generici e tutti sono a norma anche la ves.... Adesso sto avvertendo dei formicolio a mano o piede e mi impressiono leggo sclerosi multipla ecc ecc volevo chiedere.... Sicuramente poi chiederò anche al medico ma volevo fare una domanda specifica. So benissimo che la ves è generica quindi non indica nulla di preciso ma indica se ci sono infiammazioni o qualcosa Nell organismo giusto? Che poi indagando si capisce cosa... Mi chiedo se avessi una malattia come la sclerosi multipla un minimo campanello di allarme nella ves o in altri valori degli esami ci sarebbe stato? "grazie di cuore buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente non si tratta di sclerosi multipla ma, probabilmente, di un deficit del microcircolo. Per una conferma o meno, dovrebbe sottoporsi ad un ecocolordoppler degli arti superiori ed inferiori. Non continui a cercare su Internet i sintomi e le cause delle patologie!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille davvero