Febbre senza sintomi

Salve, vorrei chiedere un parere. Mi alleno in palestra e ieri durante l’allenamento mi sentivo più debole del solito. Tornato a casa ho iniziato ad avvertiri brividi di freddo (mani congelate) un leggero mal di testa e appunto debolezza. Ho misurato la temperatura corporea e il picco è stato 37,5/37,6. Nella notte ho dormito veramente poco e fino a stamattina la febbre è rimasta stabile sui 37,5. Adesso l’ho appena misurata e pare essere andata via, 36,5. Volevo chiedere, una febbre senza sintomi (mal di gola, tosse, raffreddore) a cosa può essere dovuta? Un colpo di freddo è plausibile? Un paio di giorni fa mi è capitato di uscire di casa con solo una felpa addosso ed era il giorno in cui c’è stata allerta meteo a causa del vento forte. Mi consigliate di indagare con qualche esame (magari le analisi) oppure è plausibile avere un episodio febbrile senza sintomi? Io so di no. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che sia trattato di un episodio da freddo, come giustamente hai supposto. Visto che tutta la sintomatologia non è piu' presente, non serve fare ulteriori accertamenti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buonasera Dottore, sono le 20 passate, ho rimisurato la febbre e sono di nuovo sui 37,2/37,3. Se per scrupolo volessi fare qualche accertamento quale mi consiglia di effettuare? Non vorrei sottovalutare la cosa se non fosse un semplice colpo di freddo. Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si tratta solo di un po' di alterazione e, per il momento, non mi sembra il caso di fare accertamenti in mancanza di un sintomo preciso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille