Febbre che sale e scende!

Salve gentili dottori, spero di avere risposte.
Da circa 2 giorni ho un influenza davvero forte. Nausea e vomito devastanti, leggero mal di gola e dolori in tutto il corpo, una cosa che non riesco a capire è la febbre, quando capisco che sta salendo, ovviamente iniziò a sentirmi male, la misuro e la trovo a 38, dopo 15 m la rimisuro per vedere se prendere una Tachipirina o aspettare qualche altro minuto, e magicamente la trovo a 37.5 poi magari risale a 38 o continua a scendere ma io continuo a sentirmi male! Secondo voi è una cosa preoccupante? Non mi è mai successo. Oggi non ho avuto febbre per tutto il giorno sta salendo adesso che è sera. Per il vomito insistente ho fatto una puntura di plasil e fosforilasi e va davvero meglio, ma questa febbre strana continua. Aspetto notizie grazie di cuore!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce è caratteristica della malattia influenzale di quest'anno. Comunque sia, se questi sbalzi di temperatura dovessero ancora persistere, consiglio di fare un esame colturale delle urine con antibiogramma. Sempre utile farsi visitare dal suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore per la risposta. Ho preso una Tachipirina stanotte perché la temperatura si è alzata e stavo male. Spero davvero di non avere più febbre, se continua lei suggerisce le analisi alle urine per qualche ipotesi di infezione magari? Grazie ancora di cuore!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, per una possibile infezione delle vie urinarie. Le auguro una pronta guarigione
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore, spero che comunque se ci fosse infezione non si qualcosa di grave o comunque qualcosa facilmente curabile... detto questo spero anche di non avere più febbre. Ancora grazie mille! Gentilissimo.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nulla di grave, tranquilla!