Got ast gpt alt con valori alti

Salve ho effettuato delle analisi del sangue, feci e urine a seguito di un' ipoteica intossicazione alimentare dopo aver mangiato ad un ristorante. Circa 10 giorni fa, dopo aver mangiato per l appunto in questo ristorante, ho avuto nella notte molte scariche di diarrea, seguito da un senso di nausea e spossatezza totale. Ancora ora ho questi sintomi seguiti da diarrea. Il medico di base mi ha prescritto normix che non ha funzionato. Al momento ho iniziato a prendere dei fermenti. Vengo al punto. Dopo aver effettuato le analisi i risultati fuori norma sono questi:

- GLOBULI ROSSI 4, 45 (4, 5-6, 0)
- NEUTROFILI 38 (40-75)
- LINFOCITI 48, 4 (20-45)
- GOT (AST) 39, 6 (0-37)
- GPT (ALT) 53, 6 (0-40)

Sto aspettando ancora il risultato per il quanto riguarda il virus di EPATITE A (HAV) anticorpi IgM/IgC

Sono molto preoccupato, soprattutto per gli ultimi due valori. Cosa mi consigliate di fare in questo caso?

Attendo risposte. Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto probabilmente i valori sono legati al sovrappeso/eccesso alimentare.
Non sono valori da epatite.
Ripeta gli esami a distanza di 10 giorni.
Intanto continui una dieta molto controllata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No guardi, sono uno sportivo in peso forma e seguo un alimentazione molto pulita e corretta. Ho anche perso dei kili durante questi episodi di diarrea per tutti questi giorni, mangiando solo cose in bianco. È proprio questo che mi preoccupa. Non riesco a capire il collegamento con il fegato.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Allora i valori sulla sua scheda sono errati....
[#4]
dopo
Utente
Non saprei, sulla scheda c'è scritto anche 'ripetuto' accanto a queste due analisi.. Cmq fra 10 giorni ripeterò le analisi. Ci potrebbe comunque essere un nesso fra il mio stato attuale di diarrea e senso di nausea con il fegato lei pensa?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Intendevo la sua scheda su questo sito....
[#6]
dopo
Utente
Effettivamente si, è stata creata anni fa. Il mio peso al momento è di 70kg.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nella mia risposta mi s9no basato su quei valori.....
Se non ci fate informazioni attendibili come possiamo aiutarvi?
Arrivederci.
[#8]
dopo
Utente
Si ma non è successo nulla di grave. Chiedevo solo un consulto e neanche ricordavo di quei dati. Arrivederci a lei.