Analisi sangue

Salve dottore buonasera. Volevo togliermi una curiosità su degli analisi del sangue che ho fatto la settimana scorsa.. il resto dei risultati sono tutti buoni ma per quanto riguarda i globuli rossi ho visto che sono leggermente più alti, ovvero 5, 52 con valori di riferimento 4, 50-5, 30 mentre l emoglobina risulta a 16 (13-16) e l ematocrito a 46, 6 (37-49). I valori sembrerebbero apposto ma ho visto comunque che rispetto agli analisi che ho fatto 6 mesi fa alcuni valori sono più alti ma sempre nella norma.
Dovrei preoccuparmi? Scusi ma la paura è sempre tanta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Preoccuparsi per valori normali anche se al limite alto del range non ha senso.
Non crede?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottore. Infatti principalmente sono io che mi preoccupo per niente. Avevo letto che anche una leggera disidratazione può portare a un innalzamento dei globuli rossi. Me lo conferma?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.