Dolore al petto di sera

Salve e buonasera.. . . . Da qualche giorno soffro di una strano dolore al petto di sera che avviene sempre verso le 23-24 quindi qualche ora dopo di pranzo. Questo dolore mi prende il petto e prende anche la gola come se ci fosse un restringimento e mancanza di aria.
Per paura che fosse qualche problema al cuore come un infarto, pensiero dovuto dal mio peso, sono stato in pronto soccorso ieri notte dove mi hanno misurato la pressione con valore 135/80, fatto un elettrocardiogramma che, a detta del medico era buono, un rx torace dove non risulta nessun addensamento o lesione nei polmoni e le dimensioni del cuore erano a norma, degli analisi del sangue dove, sempre a detta del medico, tutti i valori compresi anche i marcatori cardiaci, erano ok (se volete vi scrivo tutti quelli eseguiti) e un ecografica sommaria dove il cuore era ok a detta sempre del medico.
Se può servire per un eventuale, anche se so che a distanza è difficile porre una diagnosi, posso dire che soffro di reflusso gastroesofageo, ho fatto un mesetto fa una visita a causa di uno stato infiammatorio da parte delle tonsille con formazione di una specie di muco, e l'otorinolangoiatria mi ha confermato che era dovuto dalla risalita di acido e mi ha dato una cura a base di gastroprottetore Lucer, da prende 2 volte a giorno una mezz'oretta prima di mangiare, e il Gastrotuss da prendere anche questo due volte al giorno.
Ora vorrei sapere da cosa può essere dovuto questo dolore al petto?
In attesa di una vostra risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' proprio la patologia infiammatoria del distretto gastroesofageo che ti procura il dolore al petto ed il fastidio alla gola. Aggiorna lo Specialista cui ti sei rivolto sulle tue attuali condizioni, anche per capire se devi modificare la cura che stai facendo. Nulla di grave, tranquillo!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta .....purtroppo vivo molto lontano dal otorinolaringoiatria che mi ha visitato visto che lui è di Bari e io vivo a Reggio Emilia, sono andato da lui perché ero in ferie in Puglia ...... Cercherò prima possibile di contattarlo.... Un altra curiosità , mi scuso se la disturbo ancora ...... Anche un eventuale "cattiva digestione"può essere dovuto dal reflusso ? Perché in questi giorni ho questa sensazione di pienezza ,come se lo stomaco lavorasse molto per digerire ,con continue errutazione ....
Inoltre per quanto riguarda il reflusso oltre alle medicine il dottore mi ha detto cosa posso o non mangiare però allo stato attuale ,dopo quasi 3 settimane di cura , il muco in gola lo sento ancora ....
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, il sintomo descritto è dovuto al processo infiammatorio del distretto gastroesofageo in atto. Forse, è necessario rivedere la cura che stai facendo. Purtroppo, i tempi di guarigione sono molto lunghi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per aver tolto ogni dubbio...... Provvederò a chiamare il mio otorinolaringoiatria che mi ha visitato.
Cordiali saluti.