Posso assumere le betotal

Salve dottori! Da anni soffro di afte nella bocca perchè a parer del mio medico ho carenza di vitamina B. Assumo betotal nel periodo della ricomparsa di quest ultime fino a completa sparizione. Per circa 2 anni e mezzo erano sparite del tutto adesso stanno rispuntando da circa 2 mesi. La domanda che voglio porle posso assumere questi integratori auto prescrivendomeli cioè senza andare dal medico ogni volta dato che so il problema e se ci vuole un eventuale ricetta? Cè da dire che ho il ferro basso e per questo ho assunto tardyfer per 3 mesi ma adesso dalla ultime analisi è salito. Grazie! Buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Piu' che ad una carenza di vitamina B, penso che le afte siano dovute ad un abbassamento delle difese immunitarie anche da stress. Comunque sia, certo, puo' sempre fare dei cicli di integratori a base di vitamina B, acquistando il prodotto anche senza ricetta medica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori