Statine

Buonasera gentili dottori, ho una domanda da parte di mio pap. Mio papa ha iniziato ad assumere statine per diminuire il livello di colesterolo nel sangue volevamo sapere quanto ci mette la statina ad esempio l'atorvastatina 40mg che è quella che sta assumendo attualmente a fare i primi effetti sul colesterolo settimane? Mesi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A questa domanda le ha già risposto a giugno il Dott. Cecchini nell'area cardiologia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia