Transaminasi valori fuori norma

Buongiorno a tutti, sono andato a fare delle analisi complete, e tutto rientrava nella norma a parte le transaminasi ast e alt
Ast: 75 U/L sapendo che il valore di riferimento é inf a 40
Alt: 57 U/L valore di riferimento inf a 41
GGT: 11 U/L valore di riferimento inf a 60
Ho preso questi risultati e sono andato dal medico e mi ha subito parlato di malattia epatica e che il fegato potesse essere danneggiato. Non ha preso nemmeno in considerazione il fatto che io gli avessi detto che il giorno in cui ho fatto le analisi avevo dei dolori muscolari legati alla sessione di allenamento della sera prima. Grazie a chiunque possa far luce su questa faccenda perché comincio a preoccuparmi! E scusate se le mie riflessioni sono un po' confuse ma la preoccupazione é alta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A parte il fatto che i vaolri sono solo lievemente aumentati, in genere, prima di allarmarsi, si ripetono le analisi!

Ripeta il prelievo tra qualche settimana e riposi nei 4-5 giorni precedenti.

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille per la sua risposta ha contribuito alla mia tranquillità. Lei pensa che il mio medico abbia esagerato?
E' abbastanza frequente questo genere di anomalie?
La ringrazio moltissimo e seguirò il suo consiglio ripeterò delle analisi tra 1 settimana e mi riposerò.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
ho detto qualche settimana (3 - 4)!