Acufene e mal di testa

Buona sera, da circa un mese soffro di acufeni continui e mal di testa giornaliero, sono stato dall'otorino e tramite varie esami si è appurato che il problema non dipende dall'apparato uditivo.
Vi chiedo quindi quale possa essere la causa derivante, l'acufene è incessante e il mal di testa comincia ad affiorare sempre il pomeriggio arrivo la sera praticamente distrutto con difficoltà nel dormire derivate appunto dall'acufene.

Grazie in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, dobbiamo andare per esclusione. Inizierei le ricerche con una RM del cranio con mezzo di contrasto per cefalea ed acufeni di natura da definire. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori