Sintomi da influenza protratti

Salve, è da circa 2 settimane che mi ritrovo con tosse, raffreddore e affaticamento frequenti durante la giornata. Dopo queste 2 settimane, da due giorni sto molto male: presento oltre agli altri sintomi dolori alle articolazioni, malessere generale, stanchezza ed incapacità di svolgere adeguatamente molte attività, mal di testa molto simile a quando si ha la febbre, anche se non ne presento, al limite la sera sui 37 gradi. Mi chiedo se possa essere una normale influenza. Non capisco però questi sintomi molto presenti e indisponenti, senza che io abbia nessuna febbre. Vorrei sapere quale possa essere il problema in quanto mi tormento spesso per il forte malessere e per l'incapacità di tornare in attività.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendi che , da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Anche se sia iniziato il tutto come forma virale influenzale, penso che il sintomo descritto possa avere altre origini. Per questo, è bene che ti sottoponga ad un prelievo per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, ebv, citomegalovirus, azotemia, glicemia, oltre un esame completo delle urine. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di esserti di aiuto
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. A breve farò le varie analisi. Volevo informarla che da 2 giorni, essendo stato male a lungo, ho cominciato ad assumere antibiotico Macladin 2 volte al giorno. Secondo lei potrebbe influire sulle analisi più di tanto il farmaco?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, influisce, ma fai ugualmente le analisi.
[#4]
dopo
Utente
Avrò i risultati delle analisi martedì. Nel frattempo ho passato questi giorni con prostrazione più o meno forte quasi continua. Oltre quello ho i soliti sintomi di tosse, raffreddore, mal di testa e nausea occasionali.
[#5]
dopo
Utente
Ho avuto i risultati delle analisi, si trovano a questo link in foto: https://drive.google.com/folderview?id=1Phkha1eEyZcttKugYsy50LJ8sHs0uEsx
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mancano le risposte del test della mononucleosi. Comunque sia, i risultati sono praticamente nella norma