Fastidio al lato sinistro del petto

Salve,
da circa un mese soffro di un fastidio al petto, prevalentemente alla parte sinistra, che va e viene. Dopo una settimana dall'inizio del fastidio sono andato dal medico che mi ha diagnosticato una Faringite e prescritto antibiotico. Mi è sembrato strano perchè non avevo mal di gola ne febbre, durante il periodo di antibiotico è arrivato anche il mal di gola che poi è andato a passare, nel frattempo il fastidio al petto a fasi alterne è venuto e passato. ora però sono passati circa 10 giorni dalla fine dell'antibiotico ma il fastidio torna ancora. Sottolineo che all'inizio il fastidio era più forte e prendeva tutto il petto la schiena e la mandibola, ora invece è molto più leggero e prende solo la parte sinistra del petto.
No so di cosa possa trattarsi, se reflusso, o qualcosa alle vie respiratorie vista la faringite precedente.. . .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, da cio' che riferisci, il reflusso potrebbe essere una causa plausibile. Per una conferma o meno di tale ipotesi, dovresti sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per approntare una specifica terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
seguirò il suo consulto e la terrò informata,
grazie