Analisi sangue

Salve in seguito ad una donazione sangue e risultato dalle analisi alt 80 ast 43 colesterolo totale 204 hdl 38 trigliceridi 289...devo preoccuparmi?
come devo procedere?

Credo di soffrire anche di colon irritabile in quando alterno feci dure con spesso molle e galleggianti.

Sicuro di una sua risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve parlarne con il curante.
Dovrà, sicuramente iniziare una dieta idonea per calare di peso e far rientrare transaminasi e, soprattutto, i trigliceridi.
Il suo curante valuterà se opportuno associare una terapia farmacologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva