Vaccino antiinfluenzale

Buongiorno dottore sono un uomo di 58 anni che il 19/6/2019 è stato colpito da infarto con inserimento di tre stent pertanto il cardiologo mi ha consigliato di vaccinarmi (non lo avevo mai fatto).
Il medico di base, tre settimane fa, mi ha fatto il vaccino e sono un paio di giorni che ho fastidio allo stomaco (tipo nausea.
Possono essere i sintomi dell’influenza (ho sentito in giro che molti hanno vomito e diarrea) naturalmente in forma lieve perché vaccinato?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si,con molta probabilità , la sintomatologia descritta, è esito della forma virale influenzale che sta girando in questi giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore grazie della risposta.Oltre al Pantorc da 20 che assumo regolarmente come protettore gastrico, sto assumendo il Riopan gel, senza significativi benefici.Cosa altro potrei fare?Quando tempo ritiene che duri questo disturbo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Piu' che i farmaci che sta assumendo, direi di utilizzare un probiotico per una decina di giorni. Chieda al suo Farmacista di riferimento
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore va bene il Enterolactis Suo bustine?Ma non è per problemi addominali?Io ho la nausea.
Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, và bene per ripristinare la flora batterica intestinale
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
E quindi risolve anche il problema della nausea?Grazie
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe, non in forma diretta, pero': Puo' comunque chiedere al suo Medico di prescriverle un prodotto per la nausea, se persiste.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore, l’altra sera sono stato costretto ad andare al pronto soccorso per vomito e diarrea.Naturalmente sono rimasto 10 ore in quanto mi hanno fatto tutti i controlli cardiologici in quanto cardiopatico.I risultati sono stati tutti negativi e quindi mi hanno prescritto Motilium prima di pranzo e prima di cena e biochetasi una bustina al mattino ed uno alla sera.Al momento il vomito e la diarrea si sono calmati ma resta il senso di nausea fastidiosissimo al punto da farmi mangiare pochissimo.Potrei prendere il Laevooraid?Potrebbe essere l’influenza nonostante perdura da 7 giorni?(non sono troppo 7 giorni per l’influenza)?.
Ho paura che possa essere qualcosa di più serio.
Grazie
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In effetti, la durata della sintomatologia sta andando un po' per le lunghe. Importante che non ci siano problemi cardiologici. Non assuma altri farmaci oltre quelli prescritti, se non il probiotico, come già consigliato
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore ma il probiotico sono i fermenti lattici?
Problemi cardiologici non ce ne sono, come influenza Lei ritiene che i tempi siano lunghi, allora cosa potrebbe essere?Cosa mi consiglia fare?
Grazie
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, in un certo senso, ma migliori rispetto ai vecchi fermenti lattici. Non potendo effettuare un esame clinico, non sono in grado di capire la reale causa del sintomo. Consiglio una visita da parte di un Gastroenterologo.
Buona serata