Non saprei come porre la domanda

Salve,
saltando i convenevoli, arrivo al punto.

Ho perso completamente il bisogno di dover bere acqua.
Lo stimolo delle sete si stava attenuando già da qualche anno, ma negli ultimi mesi si è azzerato completamente.
Sono arrivato a bere un bicchiere di acqua ogni due o tre giorni, la bevo non perché sento di doverla bere, la pelle mi si secca e iniziano a screpolarsi le labbra, come se avessi appena camminato 30 chilometri in pieno deserto.
Ovviamente di conseguenza urino pochissimo, quel poco che urino son liquidi assunti dai cibi.
Appena mi muovo un po' ho delle vampate di calore (non sempre, ma molto spesso) e non sudo.
Come se il corpo non riuscisse a regolare la temperatura.
Se sto davanti al camino per qualche minuto, partono le "vampate" di calore, tutto mi prude e sono costretto ad allontanarmi e a spogliarmi per farmela passare.
La mattina quando mi alzo sto bene, ma già dal primo pomeriggio sento di non avere più le forze e resto sul divano fino alla sera (non sempre, ma abbastanza spesso) Ho 26 anni, 68 di peso, 175 cm in altezza.
Lavoro, gestisco una piccola azienda sulle scienze naturali, studiavo medicina in Ancona, lasciato al terzo anno.
Ho fatto sempre sport, tennis e pattinaggio 3 volte a settimana due ore per disciplina.

Mi spiace far perdere del tempo a qualcuno, e a quel qualcuno chiedo se abbia dei suggerimenti.
Grazie mille.

Simone
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non devi trascurare questo sintomo che, come ben puoi comprendere, non è normale ed è indice di qualche patologia. Prima cosa che devi fare è parlarne con il tuo Medico di famiglia. poi, iniziamo con un prelievo di sangue per: emocromo con formula, ves, glicemia,azotemia, creatinina,elettroliti, es. urine. Utile anche una RM del cranio con mezzo di contrasto.
Una volta in possesso delle risposte, cercheremo di fare una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori