Integratore vit e fermenti acido

Spett medici
Mi scuso fin d. ora per la domanda apparentemente banale, sono troppo ansiosa per natura e mi basta poco per andare in tilt... Poco fa ho bevuto un integratore "profile forte" preso nella farmacia vicino casa contenente vitamine del gruppo B e fermenti di 10 ceppi diversi per un totale di 10 miliardi in quanto seguo una cura antibiotica.
Ho preso un grosso spavento perche subito ho avvertito un gusto acido ma talmente acido che sul momento bruciava in gola (che ho leggermente infiammata per questo la cura antibiotica ma che finora non mi ha mai dato problemi di questo tipo mangiando o bevendo quasiasi cosa) devo dire che ho provato diversi integratori nella mia vita e mai ho sentito un gusto simile... Questi sono in flaconcino liquido che si avvita, si mescola e si beve.
Ho paura possa fami male e sto in ansia perenne adesso... Mi scuso ancora una cosa, come accennavo seguo una cura con amoxicillina per una piccola infezione in gola. (Presa da mio marito. Che a sua volta l. ha presa da altri, tipo influenza batterica ecco) ho iniziato venerdi non avevo disturbi particolari ma stanotte mi sono svegliata alle 4 che non stavo molto bene come se mi stesse per prendere male, forse lantibiotico per me e troppo forte, volevo un consiglio dopo 4/5 giorni a dose normale (ogni 12 ore) potrei fare altri 3/4 giorni a mezza dose ossia prendere una pastiglia sola al giorno? In realta pero ad oggi non vedo miglioramenti, ho preso solo 4 pastiglie forse e presto ma in gola mi rimane un punto gonfio e rosso con una placca in mezzo, (tanto che avevo pensato fosse un afta ma il medico di base mi ha detto di no... ) sono un po preoccupata. . martedi tornero dal medico ma per ora posso solo aspettare e sperare.
Grazie ancora di cuore

Cordiali saluti e buona domenica
Agnese
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Amoxicillina va presa ogni 12 ore, per almeno 6 giorni. Non giocate con le terapie, attenetevi ai protocolli. Pensi a stare tranquilla e non stressi troppo il collega, le passerà... più ci pensa e più tempo starà male! L’integratore potrebbe essere un po’ acidulo e quindi darle fastidio ad una faringe già irritata, ma non la manderà certo al creatore. Stai serena e si goda queste feste.

Dott. Mattia Davide della Rocca

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta. Molto gentile, e riuscito anche a farmi ridere...! :p purtroppo sono cosi.. Effettivamente un po stressante con le mie ansie... Grazie ancora buona giornata
[#3]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Di nulla, buona giornata a lei!! :)
[#4]
dopo
Utente
Gent. Mo
DOTT Mattia Davide della Rocca
Mi. Scuso vilevo chiederle un parere... Sono stata dal medico 2 gg fa che mi ha riguardata in gola e detto di prendere ancora qualche giorno di antibiotico , siccome a tuttora dopo 7 giorni vedo che una piccola zona prima delle tonsille (sullarcata praticamente) e timasta appena appena arrossata e la placca guarita ma non completamente, secondo lei dovrei continuare? Da una parte ho paura di caricarmi troppo di antibiotico per niente (qualora non fosse quello giusto) daltra parte di smettere troppo presto e poi dover rifare la cura da zero con altro antibiotico (cosa che sarebbe cmq grave perche ho intolleranze a vari antibiotici soprattutto cefalosporine) cosa mi consiglia? Oltretutto ieri ho preso la dose in ritardo, dopo le 13 ..cosicche stanotte alluna non sono riuscita a prendere la seconda che ho preso appena alle 7 stamattina... Neanche farlo a posta cosi ho preso solo una ieri e non so se continuare stasera o smettere...
Mi scuso....
La. Ringrazio di cuore se potra consigliarmi
Saluti cprdiali
Agnese
[#5]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Gentile Agnese, il ciclo di antibiotico va sempre portato a termine e mai sospeso a metà per decisione spontanea. Anche dopo aver terminato un ciclo è consigliabile aspettare qualche giorno prima di assumerne un altro tipo, a meno che particolari condizioni non richiedano di intraprendere subito u altra terapia antibiotica (ma dubito sia il suo caso).
[#6]
dopo
Utente
Salve buonasera grazie per avermi risposto... Gentilissimo!! Diciamo che il mio unico dubbio era ed e se continuare o smettere facendo 7 gg come indicato dal moo medico visto che intravedevo ancora qualcosina guardando bene bene... Per ora sicuramente non prenderei altri antibiotici nemmeno me li prescriverebbe il medico, piu che altro avevo paura di una recidiva.
La ringrazio e la saluto nuovamente, buonanotte
Grazie mille ancora per il servizio che offrite, anche a livello umano e' un grande supporto psicologico.
Agnese
[#7]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9