Un parere sugli esiti di una recente analisi

Gentili dottori,

A partire dall'estate del 2018, seguo un regime alimentare del tutto vegetale.

Pochi giorni orsono, mi sono sottoposto ad un'analisi del sangue cosiddetta di routine.
È la prima volta da quando sono divenuto vegano.

Vorrei leggere un Vostro parere sugli esiti, ed in particolare su colesterolo e trigliceridi, che elencherò in seguito.

Premetto che ho vent'anni, altezza 1.70 circa, peso nella media.

Globuli rossi (RCB): 4.730.
000 /mmc

Globuli bianchi (WBC): 5.820 /mmc

Emoglobina (Hb): 15, 4 gr/dl

Ematocrito (Ht): 44.1%

MCV: 93, 1 fL

MCH: 32, 6 pg

MCHC: 35, 1%

RDW: 11, 3%

Piastrine (PLT): 198.000 /mmc

Neutrofili: 58, 9%

Linfociti: 31, 8%

Monociti: 7, 9%

Eosinofili: 0, 9%

Basofili: 0, 6%

Neutrofili: 3.430 /mmc

Linfociti: 1.850 /mmc

Monociti: 458 /mmc

Eosinofili: 50 /mmc

Basofili: 35 /mmc

Glicemia: 83 mg/dl

Creatinina Jaffe: 0.80 mg/dl

Colesterolo totale: 110 mg/dl

Trigliceridi: 39 mg/dl

Uricemia: 6.50 mg/dl

Albumina: 63, 90%

Alfa 1: 4.40%

Alfa 2: 8.80%

Beta 1: 6, 40%

Beta 2: 4.60%

Gamma: 11.90%

Proteine totali: 7.00 g/dl

Albumina: 4.47 g/dl

Alfa 1: 0.31 g/dl

Alfa 2: 0.62 g/dl

Gamma: 0.83 g/dl

A/G: 1.77

Cordiali saluti,

Sabatino.
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Gentile utente,

Non mi sembra di vedere cose preoccupanti.. suppongo abbia un medico curante che probabilmente le ha prescritto le analisi... forse è il caso di consultarlo, così da aggiornarlo anche sull’andamento delle sue analisi? Cordiali saluti

Dott. Mattia Davide della Rocca