Forte influenza

Salve, oggi è il 4 giorno di Influenza con febbre alta mal di gola raffreddore e tosse e sto assumendo la tachipirina nel momento in cui sale la febbre... Ne assumo circa 3 al gg.

Ieri ho iniziato a prendere lo zitromax sotto prescrizione medica,
La mia domanda è, fa male assumere x 4 gg la tachipirina?
Io ne farei a meno ma purtroppo quando si alza la febbre nn scende da sola.
E poi vorrei sapere quando inizierò a vedere qualche segno di guarigione dato che ogni gg che passa mi sento sempre peggio?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Giusto l'utilizzo del paracetamolo per la febbre e che deve essere assunto per tutti i prossimi giorni se persiste lo stato febbrile. Ok anche per l'antibiotico che utilizzerei per 6 giorni. Ovviamente, necessita una visita da parte del Medico di famiglia, per escludere un processo infiammatorio bronchiale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori