Esame del capello per stato di ebrezza cosa cercano

Ciao ragazzi. Vi chiedo una cortesia perché oggi mi sono cascate le braccia. Mi hanno ritirato la patente per stato di ebrezza. Stamane sono andato a prenotare le visite per l idoneità e mi hanno detto che dovrò fare l'esame del sangue ed anche del capello... sono questi che seguono

Visita alcoligica

Prelievo ematico per disaggio transferrina carboidrato carente (cdt)

Dosaggio etilglucuronide (etg) su matrice cheratica

Ora il mio dubbio è che vadano a cercare altre sostanze oltre all'alcol.

Per farla breve.. Sono fregato? ho fumato hascis Grazie a chi saprà darmi una risposta. Che in materia non sono molto ferrato
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'etilglucuronide serve solo per dimostrare l'assunzione di alcol cronica (normalmente negli ultimi 3 mesi).
Per le sostanze stupefacenti occorrono altri esami.
cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore non so come ringraziarla per la tempestiva e approfondita risposta. Aime sono praticamente astemio e tanto sfortunato perché mi hanno fermato subito dopo aver bevuto due bicchieri di vino. Cosa che è più unica che rara che io beva.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
bene, il test del capello sarà negativo.