Dolore basse costole parte sinistra dell' addome

Gentili dottori
Chiedo un consulto per un problema che da circa 6 giorni è insorto, ho notato la comparsa di un lieve dolore nella regione corrispondente all' ultima costola sinistra in basso della gabbia toracica e anche tra le costole poco sopra, che va anche leggermente in giu verso l' addome forse la milza, il dolore lieve compare solo facendo una pressione sulla zona interessata, oppure compiendo certi movimenti, ho pensato che potrebbe trattarsi di uno sforzo fatto in palestra visto che ho da poco ripreso l' attività fisica dopo anni, ma comunque sono già passati diversi giorni e il sintomo persiste, per cui prima di recarmi dal medico, volevo chiedervi se possibile un parere su cosa si potrebbe trattare, Vi ringrazio per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente una visita da part del suo Medico, visto che il sintomo puo' essere espressione di una infiammazione della milza o, piu' probabile, del colon. A distanza, non potendomi basare su quanto riferito, non sono in grado di fare una diagnosi precisa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie