Dolore allo sterno

Buonasera, ho un dolore allo sterno da 3 giorni, che si manifesta solamente quando tocco un punto preciso e circoscritto dell’osso.
In particolare, questo punto si trova nello spazio fra le mammelle e leggermente spostato a destra.
Inoltre inizio a sentire un lieve bruciore dopo che l’ho toccato, che perdura qualche minuto.
So che probabilmente non è una patologia cardiaca, in quanto questo movimento si modifica tra l’altro col movimento, ma sono una ragazza abbastanza ansiosa e ho bisogno di maggiori rassicurazione.

Aggiungerei anche che mi sembra un dolore di tipo osteo-muscolare, o comunque un’infiammazione del muscolo, o della cartilagine, non saprei, ma ho già preso il Nurofen due volte e un Oki, nonostante questo non passa.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre necessariamente una visita da parte del suo Medico di famiglia e, probabilmente, anche una RX del torace. Purtroppo, senza un esame clinico, da lontano non sono in grado di fare una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori