Dolore alla schiena

Salve tre giorni fa alzandomi dal letto ho sentito una fitta dietro la schiena all'altezza dell'ultima costola sulla parte destra, da allora non riesco più a muovermi liberamente e ho notato che ogni volta che provo a fare determinati movimenti tipo portare il mento vicino al petto la fitta si ripresenta, questo succede anche se porto la mano sinistra sul ginocchio lateralmente facendo allungare la parte destra.
La sensazione e quella di un chiodo che entra è pungente, ho provato a prendere delle brufen 600 mg ma il dolore si è solo allentato dopo l effetto ritorna il problema.
Cosa sarebbe opportuno prendere per avere meno dolore e più movimento?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' necessaria una RX del torace per capire, per esempio, se sussista una frattura di una costola. In attesa della risposta, si muova il meno possibile.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori