Il portapillole è sicuro?

Buongiorno,
Sono una ragazza che da poco ha iniziato una cura farmacologica per una malattia cronica.
Devo prendere 3 pillole al giorno, purtroppo però tendo sempre a dimenticare se ho preso o meno la mia dose giornaliera di medicinali (sono molto distratta).
Per facilitarmi le cose ero intenzionata a comprare un portapillole settimanale, che mi sembra molto utile e pratico.
La mia unica perplessità riguarda la sicurezza di questo oggetto: è sicuro riporci delle pillole?
Non c’è il rischio che si deteriorino dopo un paio di giorni dopo il contatto con l’aria?
Di che materiale deve essere fatta la scatolina?
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Immagino che il contenitore utilizzato per riporre i farmaci sia specifico e che sia stato acquistato in Farmacia. Se cosi' è, le compresse non subiscono alterazioni, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori