Influenza che perdura e sudorazione

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, abito a Padova.
Da domenica scorsa ho avuto l'influenza, massimo 37.8 di temperatura (niente tosse, niente raffreddore) con qualche disagio intestinale (inappetenza, feci ogni tanto liquide, nausea).
Ad oggi, settimo giorno, l'appetito è tornato e i fenomeni intestinali si sono molto attenuati.
La temperatura è bassa la mattina (sotto i 37) e arriva sui 37, 37.2 tardo pomeriggio/sera.
Il fatto è che continuo a sudare facilmente.
Ieri sono per esempio uscito di casa per una passeggiata e, entrato in un negozio, ho cominciato a sudare molto.
Avverto generalmente stanchezza, sensazioni appunto o di caldo (sudore) alternate a condizioni più normali.
In settimana reinizio a lavorare e a muovermi, ma questa storia del sudore mi preoccupa.
Oltre al fatto che sento generalmente la pressione più bassa del solito (quando mi alzo o quando mi affatico troppo).
Amici medici mi hanno detto che è tutto funzionale e nella norma.
Solo che, tra le psicosi di questi giorni, la mia tendenza ipocondriaca e questa febbricola/sudore che dura, ho qualche problema a reiniziare le mie normali attività.
Ah, ho preso qualche Yovis, qualche integratore vitaminico e, giusto ogni tanto, qualche tachipirina 500.
Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Stai tranquillo, come ti è stato già detto non è niente di grave. Tutta la sintomatologia descritta rientra nel normale decorso di una forma influenzale e, vedrai, a breve il tutto passerà. Continua, semmai, ancora con un integratore polivitaminico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori