Raffreddore

Buonasera,
ho 29 anni e Giovedi' iniziai ad accusare mal di gola che poi si è trasformato in un fortissimo raffreddore Venerdi' ed è perdurato alcuni giorni salvo ridursi molto negli ultimi giorni.

Ho avuto una febbre a 37.0-37.
7 ma solo per un giorno, all'inizio.

Non ho avuto difficoltà a respirare.

Da domenica mi è venuta la tosse perché sento un prurito alla gola: cosa posso prendere?

I miei hanno paura che abbia il coronavirus e che possa averli contagiati: ha senso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che non abbia senso, nel suo caso, pensare ad un contagio, almeno basandomi su quanto riferito. Credo che con un sedativo della tosse possa favorire la risoluzione del sintomo.
Un cordiale saluto