I virus si trasmettono durante il periodo di incubazione?

Buongiorno, in questo periodo di emergenza vorrei farvi una domanda a cui non trovo risposta è non riesco a fare chiarezza: riguardo il Covid-19 vorrei chiedervi: si è infettivi già durante il periodo di incubazione, prima che si presentino i sintomi??

Colgo occasione per porgerle i migliori saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
la risposta alla sua domanda e'affermativa..
Nel corso del periodo di incubazione il virus, come quasi tutti I microrganismi e' trasmissibile.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio della risposta.
In correlazione a questo vorrei porle un’altra domanda:
Leggendo sul sito dell’ istituto superiore di sanità, nella sezione caratteristiche dei pazienti coronavirus, ho letto che una delle patologie a rischio è la fibrillazione atriale ; mia mamma soffre di extrasistole ( fatto eco ed elettrocardiogramma e oltr 24h ) e non è stata riscontrata nessuna malformazione o lesione cardiaca. Le hanno dato codicor 1.25 mg.
Vorrei sapere se le extrasistole ovviamente rientrano in questa sezione.
Volevo aggiungere che fino a un anno fa mia mamma soffriva di ipertiroidismo ma con la menopausa i valori so sono normalizzati senza la pastiglia e non la prende più. Le extrasistole che le venivano erano occasionali .
Intanto, in attesa di una sua risposta,le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
le extrasistoli sono cosa diversa dalla fibrillazione atriale.
Pertanto probabilmente i disturbi della mamma erano correlati con lo stato di ipertiroidismo ora rientrato.
Per quanto da lei riferito non vi sono quindi motivi di particolare apprensione, al di là di quanto "normale" per il periodo particolare che stiamo attraversando.
Cordiali saluti.
Piergiorgio Biondani.