Peso al petto che scompare di notte

Sono una ragazza di 20 anni e da qualche giorno avverto una sensazione di pesantezza al petto (parte dalla zona dello stomaco e sale, alcune volte sento anche qualcosa in gola ma riesco ad ingoiare senza problemi e non mi fa male).

Non ho problemi respiratori di alcun tipo, ma credo che tutto ciò provenga dallo stomaco o dal reflusso gastrico.

Ho già sofferto in passato di questi problemi ed effettivamente mi rendo conto che la sensazione di pesantezza e bruciore si aggrava solo quando mangio qualcosa di pesante.

Ho ricominciato a prendere protettori gastrici la mattina e Gaviscon dopo i pasti.

Sono solo molto ansiosa.
La situazione attuale mi stressa molto (come tutti), forse il mio nervosismo peggiora la mia digestione?

Può essere?

Spesso mi ritrovo ad avere anche tachicardia dopo i pasti o in momenti casuali, sta di fatto che di notte i miei problemi scompaiono e almeno dormo serena (a parte gli incubi di tanto in tanto).

Cosa può essere?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutto cio' che descrive è legato, sicuramente, ad una infiammazione del distretto gastroesofageo. Giusto, quindi, aver ripreso la cura a suo tempo prescritta. Stia attenta nell'alimentazione. Certamente, lo stress fà la sua parte nell'accentuare la sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, sono più tranquilla ora.
Le auguro una buona serata