Fastidio schiena sinistra

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da qualche giorno avverto un fastidio interno alla schiena nella parte a sinistra, come zona è centro/alta.
Mi sento meglio a volte se sono seduta e ho la schiena appoggiata a qualcosa.
Inoltre avverto la sensazione di catarro in gola senza però avere tosse o raffreddore.
Le due cose potrebbero essere collegate?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, potrebbe esserci un collegamento. Prima di tutto, si deve far sentire il torace dal suo Medico di famiglia per escludere una infiammazione dell'apparato respiratorio. Se dovesse risultare negativo, allora si dovrà prendere in considerazione una possibile infiammazione esofagea. Dobbiamo, quindi, andare per esclusione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori