Sapore di sangue in bocca dopo sport

Salve, come si può leggere dal titolo ho il "problemino" di avere un sapore di sangue in bocca dopo o, a volte, anche durante una pratica sportiva cardio.
Ricordo che già dalle scuole elementari durante l'ora di sport avvertivo questa sgradevole sensazione e ho continuato a provarla fino ad oggi che ho 35 anni e (pare) una buona salute generale.

Ho letto che potrebbe trattarsi di rottura di capillari dei bronchi quando si è sotto sforzo massimo, ma nel mio caso, che non sono una gran sportiva, non posso parlare di chissà quali grandi sforzi! Mi capita anche facendo un pó di semplice corsetta o qualsiasi attività aerobica.
Non ho paura sia qualcosa di grave (sarei già morta da tempo) ma mi piacerebbe capire da cosa potrebbe dipendere.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Consiglierei di emettere un pò di escreato su un eventuale fazzoletto di carta, quando avvertisse questa sensazione,al fine di valutare che non abbia una causa orale,in alternativa potrebbe trattarsi del rilascio di sotanze ferrose dalle cellule ematiche, durante lo sforzo dell'esercizio aerobico (nulla di preoccupante)...sempre che non sia l'effetto collaterale di qualche farmaco che stà assumendo,ma sarebbe da escludere,considerato che riferisce questo problema da sempre, e che i suoi parametri emato-chimici siano nella norma!Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva