Episodi di inalzamento pressione

Buongiorno mia mamma 70 anni sempre stata in salute, ma con pressione bassa.
Da qualche settimana ha degli episodi di inalzamento della pressione 180/90, con calore in viso e dolore allo stomaco, é sempre molto gonfia, non beve e non fuma purtroppo fa poco movimento.
Chiedo gentilmente un consulto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non lo ha già fatto, consiglio di contattare presto il Medico di famiglia anche per iniziare una cura iniziale con un diuretico. Misuri giornalmente la pressione arteriosa per una settimana, segnando su un foglio i valori della mattina e della sera, per poi decidere il da farsi, ovvero una visita cardiologica con ECG e monitoraggio della pressione delle 24 ore.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori