Sensazione molto strana nei bronchi

Salve,
da circa un mese con alti e bassi, avverto nel torace una sensazione molto fastidiosa simile a una bronchite... sento come se il torace fosse pieno di catarro, anche se l’esempio non descrive molto quello che provo.
Tossisco in modo secco ma più per il fastidio che sento che per la reazione involontaria.
Ovviamente sono andato dal medico di famiglia che ascoltandomi non ha trovato alcun fischio o catarro dato da una bronchite.
Oltre a questo non mi ha saputo dire o consigliare nient’altro, dicendomi solo che passerà.
Come aiuto mi ha dato il Relvar da fare per 30 giorni, ma non ne ho trovato nessun giovamento.
Sfortuna vuole che questa sensazione fastidiosa sta avvenendo nel periodo Corona Virus, ma visto che è da più di un mese che me la porto dietro, non credo riguardi quel problema li.
Però mi sto preoccupando.
Cosa può essere?
Cosa mi consigliate?
Visto che è’ molto tempo che lo avverto senza alcuna presenza di febbre, mi devo preoccupare?
Grazie Mille del vostro tempo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione e, dato il periodo trascorso, non c'è una correlazione con il virus in questione. Per scrupolo, farei solo sentire il torace da un altro Medico, per un consulto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori