Ferita superficiale- antitetanica

Buonasera, oggi pomeriggio mentre giocavo con il mio cane in giardino mi sono ferita il dito con un ramo preso da terra.
Si è praticamente staccata un po di pelle in prossimità dell unghia.
È uscito un bel po di sangue, ho lavato e disinfettato il dito.
Ho 22 anni e sono quasi passati 7 anni dall ultimo vaccino contro il tetano.
È il caso di preoccuparmi e fare un richiamo oppure posso stare tranquilla?

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una volta detersa bene la ferita con un disinfettante e messo un cerotto, puo' stare tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta :)

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a Lei. Buona serata