Coronavirus o ansia?

Salve!! ! in questo periodo credo siamo tutti in ansia ma io un po’ di più... premetto che non lavoro quindi esco pochissimo per accompagnare mia madre a far la spesa e rimango in macchina... è già dai primi di marzo (e nella mia regione si stava ancora bene perché le restrizioni sono cominciate il 10/03) che misuro la temperatura perché mi sono fissata x il covid... la notte ed il giorno varia tra 36. 2 a 36. 6 mentre verso le 18: 30 più o meno arriva a 37 37. 2... stasera ho notato che anche alle 23: 00 era 37. 2... sono in ovulazione quindi non so se può alzarsi un po’ di più perché solitamente arriva solo a 37... non so nemmeno se è la mia temperatura basale... a gennaio ho fatto le analisi per dei linfonodi (che alla fine erano dovuti denti) ed erano Tutte super perfette ma nn ricordo se avevo questa temperatura... in più ho avuto mal di denti e pensavo fossero questi ultimi a portare un lieve alzamento...
Ho preso anche antibiotico e antidolorifici x i denti... dopo di che avrò preso fresco e mi è spuntata una placca nella tonsilla che è passata sola dopo due giorni... L unica cosa che mi spaventa e la temperatura... mi devo preoccupare x il Coronavirus??
?
Non ho tosse se nn raramente qualche colpetto ma nella normalità si ha... ho dei dolori al petto ma sempre da prima del covid ed e muscolare xke c’è lo nel movimento... e a volte mi fa male il collo ma sto molto coricata o comunque stando sempre dentro casa non appena mi metto un po’ in balcone secondo me prendo fresco... e a volte mal di testa (ma vedo la tv spesso e sto molto sul telefono... ) mi devo preoccupare?
Sono molto ansiosa ogni giorno arrivata nel tardo pomeriggio e come se mi sentissi un po’ accaldata e la misuro ma prima non lo facevo mai.. Un ultima cosa a volte tendo ad avere il respiro corto ma questo da sempre perché sn ansiosa anche perché poi vedo che la notte dormo senza problema di respirare. Mi capita solo se ci penso. .
Per quando riguarda i denti che ne ho un bel po da curare sento una pallina sotto la mandibola che si muove...
La dottoressa comunque mi ha detto che sono i denti sicuramente e che c’è lo da mesi ma comunque le analisi erano ok
Scusate x i vari argomenti ma
Sn preoccupata x il Coronavirus è per questa pallina anche se la dott e informata... grazie mille
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
le variazioni della temperatura corporea che lei riferisce rientrano nei parametri fisiologici, dove vi sono normalmente variazioni collegate ai diversi momenti della giornata e alle fluttuazioni del ciclo ormonale.
Per quanto concerne il piccolo linfonodo sottomandibolare gia' ampiamente valutato dal suo curante, direi che sia giusto attenersi a quanto da lui diagnosticato.
Pertanto, pur con tutti I limiti di un consulto a distanza, ia rassicurerei ampiamente.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!! Allora sto tranquilla.. io purtroppo sono ansiosa e adesso più che mai controllo tutti i sintomi.... quindi nn sono sintomi da covid giusto? E poi quasi due mesi che misuro la temperatura....
mentre se le posso chiedere per il torace la dott mi ha visitata il 5/03 e nn c era nulla.. il dolore c’è ancora oggi ho usato anche fastum gel ma nnt ...di più c’è lo nei movimenti specialmente la mattina appena mi giro a letto o comunque quando apro le spalle se sto ferma nn mi fa male quindi è causato dai movimenti ... mi tira anche il braccio ogni tanto ma so che nn è un infarto e dopo due mesi poi figuriamoci il braccio mi capita spesso perché sono mancina e uso solo quello ma per il petto c’è qualche visita che potrei fare O magari passerà ? Leggo su internet cose sul cuore ma non voglio fissarmi..