Da cosa potrebbe essere causato?

Buona sera, sono poco più di due settimane che avverto un fastidio molto irritante che provoca in me anche un po’ di preoccupazione in quanto non riesco a capire cosa io possa avere.

Avverto un fastidio al torace, come fosse oppressione, un senso di soffocamento, fastidioso anche al respiro, accentuato nella parte destra del petto e lievemente in quella sinistra, ma che si espande anche nella gola, dove sono le ghiandole, ed a volte anche fino allo stomaco, sulle costole e sulla bocca della gola.
Questo fastidio/dolore si accentua se mi sdraio di lato, comprimendo così il petto con le braccia.
Tosse ne avverto ma veramente poca e si alterna tra secca e grassa, ho avuto la prima settimana febbre lieve (37.2-37.
3).
Il mio dottore mi prescrisse Clavulin 2vlt al gg x 6 gg, terminata la cura dopo 4 giorni ancora avvertivo dolore che provocava una cattiva respirazione così ho chiamato la guardia medica notturna che è venuta a visitarmi, tutto bene: battito pressione, respiro, unica problematica: Un linfonodo gonfio parte dx della gola.

Mi prescrivono Zitromax 1vlt al di x 6gg faccio la cura di 4 giorni dopo di che corro in pronto soccorso per dolore accentuato, rx torace NEGATIVA, analisi generali del sangue NELLA NORMA, tampone faringeo culturale NEGATIVO.
Ora mi sono bloccata perché non so cosa altro fare... Il dolore poco a poco oltre al torace ed alla gola sembra svilupparsi anche nelle orecchie.
Cosa protrebbe essere?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che il suo caso non è risolvibile a distanza, ma necessita di un'accurata anamnesi e di un esame clinico. Comunque sia, penso che possano essere due le cause concomitanti che possono procurare il sintomo:una infiammazione esofagea ed uno stato ansioso. Parli di questa ipotesi con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore