Dolore nella parte superiore sinistro del torace

Da tre giorni ho un forte dolore localizzato nella perte sinitra del torace.
Peggiora con qualsiasi piccolo sforzo (anche aprire una bottiglia) e anche al tatto.
Ho già escluso (attraverso visita al pronto soccorso) il fattore cardiaco.
Ma nonostante la terapia con antinfiammatori non ho risolto nulla.
Cosa posso fare?
Da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Gentile utente,
posto che senza una visita accurata non è possibile porre una diagnosi, lo spunto che posso darle è che esclusa la causa cardiologica, ritengo possa trattarsi di reflusso gastroesofageo.
Le consiglio di sentire il parere del suo medico curante al fine di valutare una terapia farmacologica.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cozzo.
Dopo una seconda visita al pronto soccorso a distanza di quasi una settimana ( 6 giorni ) e alcuni ulteriori esami ( ematochimici e un rx spalla sx ) mi sono stati consigliati altri antinfiammatori ( airtal per essattezza) e considerando che sto badando attentamente a quello che mangio e bevo e che non prendo farmaci ( oltre ad airtal ora ) non credi si tratti di reflusso ma non ho idee su altre possibili cause. A chi mi dovrei rivolgere? Secondo Lei che altro esame potrei fare?