Fuoriuscita di sangue dal naso

Salve.
Ho 27 anni e da tanto tanto tempo ho fuoriuscita di sangue dal naso.
Avviene sopratutto in primavera e in estate.
(credo di soffrire di allergia, perché ho sempre il naso gocciolante).
In inverno e autunno no.
Ho una fuoriuscita importante che non cessa fin quando non fuoriesce come un coagulo di sangue o un cumulo di muco rosso torbido, che espello soffiando ripetutamente il naso.
Una volta uscito, il sangue si arresta.
Preciso che succede solo da una narice, quella destra.
Mi sono recata l'anno scorso dalla mia dottoressa che mi ha prescritto un antistaminico.
Va meglio.
Anche quest'anno va meglio, ma ieri mattina mi è successo di nuovo.
Mi sveglio con il naso tappato, soffio, fuoriuscita di sangue, muco, e fine.
Cosa può essere?
Problemi di pressione?
Sono molto spaventata.
Vivo male questa situazione.
È come un handicap che mi impedisce di vivere una vita normale.
Se vado da qualche parte come posso stare tranquilla, se da un momento all'altro ho questi episodi?
Non so cosa fare.
Vorrei le vostre preziose opinioni in merito.

Grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazza,
l'epistassi è sempre conseguenza della rottura di un poccolo capillare della mucosa nasale.
Talvolta può essere correlata con un innalzamento della pressione arteriosa, cosa che riterrei poco probabile, in considerazione della sua età.
Sarebbe più probabile uno stato di infiammazione a seguito delle problematiche allergiche di cui soffre,o uno stato infettivo
magari anche a carico dei seni paranasali.
Si tratta di una situazione complessa che richiede sicuramente una visita di persona per valutare con l'apposita strumentazione le cavità nasali nella loro interezza, eventualmente corredata con gli approfondimenti radiografici che verranno ritenuti necessari dal medico.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Dovrò andare dal mio medico di base e farmi prenotare una visita da un otorino.
Spero non sia un problema di pressione. Già a questa età è veramente preoccupante.