Bisogno di respirare a fondo, e tosse secca oltre a leggere solletico alla base del collo

Salve da ieri noto un po’ difficoltà a fare un respiro pieno e a fondo, Un po’ di solletico alla base del collo (non so se è importante ma soffro di reflusso) e una tosse secca che ho durante il giorno a intervalli.
Soffro anche di deviazione del setto, naso tappato e riniti primaverili.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
in questi gg ha bruciori di stomaco o il naso che cola?

paolo marangoni
medico di medicina generale

[#2]
dopo
Utente
Bruciore allo stomaco no, alla base del collo un leggero Bruciore si. Leggerò naso che cola si, e qualche attacco di tosse secca.
[#3]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
Sembrerebbe il reflusso , prova con il Gaviscon advance buste alle 10 ed alle 17, evita caffe' e cibi gassati , e metti un piccolo rialzo sotto il materasso dove appoggi la testa.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Ogni tot faccio una cura con Omeprazolo alla sera prima di cena e prima di coricarmi il gaviscon advance..potrebbe andare bene? Di solito faccio cicli di 28 giorni come detto dal mio medico.
Ma il leggero mal di testa e il naso tappato con qualche starnuto e tosse secca ha un rapporto con il reflusso?
[#5]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
Potrebbe essere una semplice virosi delle vie aeree superiori,se non si risolvesse da sola faccia un po' di aerosol con del fluibron,faccia il ciclo consigliato dal medico per il reflusso, la saluto..