Coronavirus e tampone

Salve, volevo chiedere un’informazione.

Sono tornata sabato con il pullman dal nord, per prevenzione mi sono messa in quarantena.

Se io ho contratto il virus sabato nel pullman e ho fatto il tampone naso- faringeo lunedì (a distanza dunque di due giorni) risulta il virus o é troppo presto?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
il lasso di tempo fra il sabato e il lundì è (praticamente 48 ore)
è troppo breve per avere una risposta attendibile dal tampone.
Generalmente l'esame si positivizza dopo sette giorni da un eventuale contagio.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.