Colesterolo

Buongiorno, il mio medico mi ha prescritto analisi di laboratorio di controllo.
Dai risultati ho visto che mi ha prescritto trigliceridi e colesterolo Hdl, con valori normali, ma non mi ha prescritto il colesterolo e ldl.
Sono importanti e li dovrei richiedere?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Rosalba Morgese Medico di base 38 3 2
Gentile utente, con i valori di colesterolo totale, hdl e trigliceridi è possibile calcolare il valore dell’Ldl, quindi per un controllo completo dell’assetto lipidico sarebbe sufficiente aggiungere il dosaggio del colesterolo totale.
Saluti