Acqua e polmoni

Gentile dottore,
circa tre quarti d'ora fa ho bevuto l'acqua (a temperatura ambiente) ma non l'ho ingoiata subito tenendola un po' in bocca e poi l'ho ingoiata ma credo che mi sia andata di traverso perchè ho sentito un peso sullo stomaco quando è passata (non so spiegarlo bene ma spero di essermi spiegata) e ora ho un dolore al centro della parte alta della schiena tra le scapole.
è possibile che mi sia andata nei polmoni?
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Forse è più probabile che le sia rimasta nelle vie digestive provocando un piccolo spasmo esofageo. Nei polmoni direi proprio di no.

Dr. fabio guerrini