Ansia o problema allo stomaco?

Buongiorno dottori sono un uomo di 39 anni e non ho mai sofferto di problemi di stomaco
Invece sono un soggetto ansioso
Il mio problema è che da un mese sono guarito dal covid fatto a marzo ma diagnosticato per caso solo a maggio per un rialzo di pressione
Sia durante il covid che successivamente ho incominciato ad avere problemi allo stomaco dolori alla bocca dello stomaco inappetenza bruciori dolori alla parte alta della schiena e alle spalle dolori alle braccia e spossatezza
Una volta dichiarato guarito i dolori sembrano passati
Ma da circa 2 settimane sono ritornati
Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere gastrite ma non ha ancora la possibilità di visitarmi e mi ha dato una cura un lucentezza da 40 al mattino a stomaco vuoto e 2 peridon prima dei pasti
Questo non sembra fare molto effetto quindi chiedo un parere anche a voi grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signore,
purtroppo i consulti a distanza sono gravati da limiti oggettivi, soprattutto in situazioni come la sua dove è sicuramente determinante un esame obbiettivo del paziente.
Ciò detto, personalmente darei una parte di rilievo all'infezione da Coronavirus di cui è stato recentemente affetto.
La letteratura internazionale riporta casi sempre più numerosi di sofferenza di vari distretti corporei al di fuori del classico interessamento dell'apparato respiratorio.
Molto frequentemente si assiste ad una sintomatologia a carico dell'apparato digerente.
La consiglierei di parlarne con il suo medico di fiducia non appena possibile.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.