Perdita di peso

Salve, sono una studentessa di medicina.
So che è contro le linee guida del sito ma sono molto preoccupata, la prego di rispondermi.
Mio fratello, 37 anni, ha perso da marzo a ora 7 kg.
Inizialmente pensavo fosse dovuto al l'interruzione dell'attività fisica e quindi a una perdita di massa muscolare ma pur con la ripresa dello sport il dimagrimento non si è arrestato.
Non riferisce nessun sintomo associto né di natura gastorenteerica né di natura sistemica né astenia, insomma nulla. Non ha neanche apportato variazioni nella dieta.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
se il calo ponderale non è stato ricercato, si tratta comunque di una situazione che va indagata, perlomeno per togliersi ogni pensiero.
Penso che il primo passo possa essere una visita di persona presso un medico di vostra fiducia.
Solo dopo un esame obbiettivo si potrà programmare, in maniera ragionata, gli eventuali accertamenti da eseguire per avere un quadro completo della situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.