Proteina c reattiva alta???

Salve dottori,
Ho dovuto effettuare delle analisi per poter prendere la pillola a causa dell'ovaio policistico, e mi è stata riscontrata la proteina c reattiva <0, 14 mg/dl.
A cosa può essere dovuto il fatto che sia così alta?
Ho prolasso alla valvola mitrale e assumo il betabloccante, però due mesi fa a causa di bruciori e irritazioni alla vagina la mia ginecologa mi disse di fare il tampone e avevo un batterio chiamato gardnerella vaginalis, e mi prescrisse degli ovuli da inserire e un antibiotico, dopodiché credendo di stare un po meglio non ho più dato peso a quei fastidi credendo mi fossero passati, ma ad oggi, in realtà, quando faccio la pipì li sento ancora e avverto bruciori anche quando ho rapporti.
Il valore alto potrebbe essere dovuto al mio prolasso o magari al fatto che ho ancora un infezione in corso?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazza,
se il valore della prot.C che lei ha riportato nella sua richiesta è esattamente quello indicato nel referto degli esami effettuati siamo ampiamente nel range di normalità.
Il segno < posto dinanzi al dato numerico indica che la quantità di prot.C rinvenuta dall'esame è minore di 0,14 mg/dl di sangue e quindi ampiamente al di sotto del valore limite di 0,50 mg/dl.
Non vi è quindi motivo di pensare ad infezioni generalizzate.
Diverso è il discorso della problematica vaginale, che è stata correlata alla presenza della Gardnerella.
Si tratta di un batterio che è causa di una vaginosi, quindi non di una vera e propria infezione, ma di una alterazione della flora batterica locale, di solito con scarsi o nulli sintomi doloroso/irritativi quali quelli che lei descrive.
Penso pertanto che la situazione locale vada rivalutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia e completata, se lo riterrà opportuno, con gli esami colturali specifici per meglio inquadrare il problema.
Cordiali saluti