Possibilità di aver contratto il covid

Buonasera dottori,
sono una ragazza di 21 anni.
Oggi, mentre stavo pulendo l'area (piuttosto polverosa) vicino al cancello di casa, ho notato una mascherina per terra e, senza pensarci due volte, l'ho rimossa con scopa e paletta.

Anche se non ho toccato la mascherina con le mani, è possibile che io abbia contratto il coronavirus a causa della polvere che si è alzata mentre stavo pulendo?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto, direi che la trasmissione di un'infezione virale da Covid 19 sia altamente improbabile, se non impossibile.
Cordiali saluti