Utente
Ultimamente ho ripetutamente diarrea, sono stato dal gastroenterologo il.
Quale mi ha fatto fare cura a base di dicoflor 60 per due mesi e sono stato benissimo, sono 3 giorni che però sto male con scariche almeno 3 volte al giorno, posso prendere ancora il dicoflor?
O mi fa male?
E mi porta problemi?
Grazie mille

[#1]  
Dr. Fabio Guerrini

20% attività
12% attualità
0% socialità
CORSICO (MI)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2010
Nessun problema a riutilizzare il dicoflor o altri simili per ripristinare un equilibrio intestinale accettabile. Magari chieda al farmacista quale prodotto esercita un effetto maggiormente antidiarroico. Dopodiché : occhio a ciò che mangia e a ciò che beve, al divario termico tra ambiente caldo e ambiente con aria condizionata. Buona guarigione.
Dr. fabio guerrini

[#2] dopo  
Utente
Dottore buongiorno, da maggio più o meno alterno periodi di tranquillità intestinale a diarrea questi fastidi mi durano due 3 giorni portandomi a svegliare col mal di pancia per poi calmarsi dopo evacuazione. Vado dalle 3 alle 4 volte al giorno in bagno poi mi al massimo una settimana e se ne va, ritorno stabile peer circa 7 10 giorni poi si ripresenta, ho fatto analisi di routine suggerite dal curante quali emocromo, ves, tas, pcr, emoglobina ast, got, creatine mia tutto risultato nella norma, nemmeno i probiotici fermano questa situazione, sono stato dal gastroenterologo che mi ha prescritto esami specifici affermando che il mio addome è trattabilissimo e libero, può essere qualcosa di grave??? O più probabilmente è colite? A occhio nudo le feci seppur di consistenza molle non presentano né muchi né sangue, che mi dice?