Lividi braccio destro

Mia madre - 58 anni - riferisce da questa mattina la comparsa di due lividi su braccio destro, pur non avendo riportato alcun urto.

Gli stessi appaiono di colore violaceo e forma circolare, lei riferisce di non avvertire alcun dolore, fastidio o prurito nelle zone interessate, di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Compagno Medico di base 24
Buonasera. E' necessario sapere che terapia farmacologica assume sua Madre in quanto potrebbe scaturire anche da determinati farmaci assunti ( Anticoagulanti tipo Aspirina, Coumadin ecc... ) . Mi faccia sapere . Nel caso che non faccia uso di "farmaci specifici" come sopra indicati, potrebbe trattarsi di fragilita' capillare da fare attenzionare ad un Angiologo per una Visita Specialistica.

Dr. Vincenzo Compagno