Come posso scalare il deltacortene 5mg?

Salve,
Ho avuto una ciste sul dorso della mano, come terapia il medico mi ha prescritto il Deltacortene 5mg.

Due compresse al giorno (una dopo colazione ed una dopo pranzo) per 4 giorni.

Dopodiché, dato che il gonfiore e il dolore stanno svanendo, una sola compressa al mattino per 6 giorni.

Ora come dovrei scalare il dosaggio del farmato?
Mi sono rimaste 6 compresse.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per un dosaggio così basso e così breve non vi è necessità di scalare il farmaco.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Avevo iniziato a prenderne metà al mattino visto l'avvenimento del medico che non potevo interrompere l'assunzione senza scalare.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per scalare in modo corretto bisogna eliminare 1/4 di cpr. al giorno fino a 0

Dr. Claudio Bosoni