Analisi sangue gamma gt superiore al limite

Buongiorno, in settimana andrò dal mio medico di base per portare le analisi del sangue ma per il momento volevo un aiutino a capire alcune voci... Ho fatto le analisi di routine generali (cosa che faccio ogni due anni) per tenermi sempre sotto controllo.
Non bevo non fumo non faccio uso di medicinali se non per cose gravi.
Le analisi sono tutte entro i parametri segnati con l'asterisco, meno che uno GAMA GT, ho visto il limite è 61 io ho 71, a quanto ricordo lho sempre avuto un pelo piu alto del limite.
Cosa può indicare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le gammaGT, a quel valore sono ancora dal considerarsi poco più dei valori normali, ininfluenti sulla buona funzionalità del fegato. Il significato clinico della steatosi, detta anche fegato grasso è ininfluente come epatopatia e significa solo che ci sono goccioline di grasso nelle cellule epatiche, dovute ad assunzione elevata di sostanze voluttuarie (che lei non assume) o ad una alimentazione eccessiva quantitativamente e qualitativamente (assunzione di cibi contenenti un eccesso di grassi animali). Quindi non deve preoccuparsi. Una dieta povera di grassi sistemerà tutto. Non esiste terapia.
Pensi che nelle epatiti vere questo esame può arrivare anche a 600/800. Comunque le ricontrolli fra 2 mesi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le delucidazioni , si effettivamente forse è la mia alimentazione che cercherò di migliorare . Ovviamente mi confronterò anche con il mio medico , grazie.